Radiesse

Radiesse - Filler con effetto liftante e ristrutturante

Il Radiesse è una tipologia di filler che offre un effetto liftante e ristrutturante. Si tratta di un filler unico nel suo genere che produce un effetto lifting istantaneo, eliminando rughe e pieghe facciali di grado moderato e severo e ridando tono e volume al tessuto morbido intradermico e sottocutaneo delle aree più critiche come guance, zigomi e mento.

Tutte le caratteristiche elencate rendono Radiesse un ottimo filler per effettuare il lifting liquido “full face” del volto.

Composto al 30% da microsfere sintetiche di idrossiapatite di calcio e al 70% da una soluzione acquosa in gel, questo Filler è molto innovativo e versatile e, a differenza dell’acido ialuronico, non provoca edema (gonfiore).

L’azione del Radiesse è sia immediata che duratura nel tempo:
appena effettuato il trattamento, è visibile il riempimento delle depressioni e c’è una ridefinizione dei volumi del volto.
Dal 2° al 4° mese viene stimolata la produzione di collagene endogeno, che dona maggiore compattezza e turgore alla pelle.

Intorno al 9°-12° mese il prodotto iniettato è quasi totalmente degradato e metabolizzato dall’organismo.

Questo trattamento viene utilizzato per ridefinire il contorno mandibolare, ripristinare i volumi in regione zigomatica, malare, temporale, mentoniera e per ringiovanire le mani, il collo e il décolleté.

L’effetto che si desidera ottenere cambia a seconda della diluizione che il medico sceglierà. Meno diluito darà effetto volumizzante mentre più diluito effetto ristrutturante. Tale caratteristica lo rende adatto a tutte le età.

Come viene effettuato il trattamento

Il trattamento è effettuato tramite ago e/o con cannula smussa atraumatica, a seconda della necessità di intervento, secondo il parere del medico.
Per effettuare il trattamento non è necessaria l’anestesia, poichè il prodotto è addizionato della lidocaina, un anestetico locale in grado di aumentare il comfort del trattamento.

Effetti collaterali

Si possono presentare delle ecchimosi nel sito di iniezione.
Il paziente può subito tornare in attività dopo il trattamento e non sono necessari tempi di recupero.

Numero di sedute

Viene eseguita una seduta eventualmente seguita da una seconda.

Durata del trattamento: 30 minuti
Tempi di recupero: immediato
Durata dell’effetto: 12-18 mesi

Elenco trattamenti

Trattamenti viso

Trattamenti corpo

Medicina antiaging

Prenota il tuo trattamento

12 + 3 =