Iperidrosi

Iperidrosi

Si parla di iperidrosi se siamo in presenza di una sudorazione eccessiva, non solo nella zona ascellare ma anche sui palmi delle mani e sulle piante dei piedi. Le persone che soffrono di questo disturbo possono trovarsi a vivere con imbarazzo la vita pubblica ed i rapporti sociali: anche semplicemente una stretta di mano, se la mano è eccessivamente sudata, si arriva a vivere con un certo disagio.

La sudorazione è un processo fisiologico fondamentale per l’organismo: attraverso la traspirazione, il nostro corpo mantiene in equilibrio liquidi, sali e temperatura interna. Episodi di sudorazione eccessiva sono normali: in situazioni di stress emotivo o in ambienti molto caldi, o ancora mentre ci si allena, è normale sudare un po’ più del normale. Ci sono poi persone che sudano più eccessivamente di altre, fino a quando la situazione non influisce sulla normale vita di tutti i giorni non si hanno particolari problemi. Quando invece la sudorazione abbondante si verifica giornalmente per più di sei mesi, ed arriva a influire sulle attività quotidiane e sulla vita sociale, si può parlare di iperidrosi.

La tossina botulinica è un trattamento efficace per l’iperidrosi a livello di ascelle, mani e piedi.

TRATTAMENTO: si somministra la tossina in un’unica seduta mediante piccole iniezioni indolori. La durata del trattamento è di circa 6-8 mesi, poi dovrà essere valutata una ripetizione del trattamento.

Elenco trattamenti

Trattamenti viso

Trattamenti corpo

Medicina antiaging

Prenota il tuo trattamento

14 + 2 =