Profhilo viso

Categoria: Trattamenti viso

Profhilo non è un filler, non riempie le rughe, ma è un biorivitalizzante, bioristrutturante e un rimodellante dei contorni del viso e del corpo. E’ il prodotto ideale per migliorare la lassità cutanea di viso, collo e decolleté. Migliora l’idratazione, la compattezza, il tono e l’elasticità.

Profhilo è un dispositivo medico ad uso iniettivo che contiene alte e basse concentrazioni di acido ialuronico. L’acido a basso peso molecolare favorisce la produzione endogena di acido ialuronico e collagene da parte dei fibroblasti, mentre l’acido ad alto peso molecolare ha effetto tensore, rimodellando il contorno del viso (da qui il nome del prodotto) e combattendo la lassità cutanea.
Grazie a questa peculiare miscela, questo nuovo prodotto resiste maggiormente alla ialuronidasi, l’enzima che, a livello dermico, degrada l’acido ialuronico e che tende ad aumentare la sua attività con lo stress ossidativo.
L’effetto biorivitalizzante risulta intenso e dura molti mesi.

Phofilo viso

Effetto rimodellante

L’acido ialuronico Profhilo, essendo molto fluido, si diffonde facilmente e rapidamente a livello del derma. Determina, nel giro di qualche giorno, un visibile effetto idratante e tensore. La cute apparirà più compatta e luminosa gradualmente si noterà l’effetto tensore.
E’ sempre improprio parlare di effetto lifting, ma è possibile ottenere comunque un rimodellamento dell’ovale del viso quando la lassità cutanea è di grado lieve.
I benefici sono maggiormente visibili proprio nei soggetti giovani con una pelle poco danneggiata dal sole.

Il trattamento deve essere preceduto da un’attenta valutazione delle forme del viso e dello stato della pelle da parte del medico estetico.

Phofilo viso

La tecnica

Si utilizza una nuova tecnica specifica, chiamata tecnica BAP (Bio Aesthetic Point), che individua solo 5 punti di iniezione per metà viso. Per ciascun punto si iniettano 0,2 ml di prodotto, ottenendo dei piccoli depositi che si assorbiranno nell’arco di 24 ore.

Protocollo

Il protocollo prevede 2 sedute a distanza di circa 30 giorni, eventualmente seguite, da una terza, dopo altri 60 giorni.

Phofilo viso

Per riassumere

A CHI E’ RIVOLTO?
A tutti i pazienti, non c’è un’età minima e massima.

QUANTO DURA LA SEDUTA?
Circa 20-30 minuti.

EFFETTI COLLATERALI
Sol piccoli lividi ma raramente

QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE?
2 a distanza di circa 30 giorni eventualmente una terza a distanza di circa 60 giorni

QUALI BENEFICI?

  • aumenta l’idratazione cutanea
  • migliora la luminosità
  • migliora il turgore e l’elasticità della pelle
  • effetto tensore e ridensificante

Articoli correlati

Ridefinire gli zigomi

Ridefinire gli zigomi

Ridefinire gli zigomi: a chi è rivolto e come si effettuaZigomi definiti e simmetrici, che danno armoniosità al volto e sostengono la parte inferiore, donando un aspetto fresco e giovanile: quali sono gli interventi di medicina estetica utili per ridefinire gli...

leggi tutto
Rughe codice a barre

Rughe codice a barre

Rughe perioriali o codice a barreLe rughe periorali, dette “codice a barre” sono uno degli inestetismi che di più rivelano l’età di un individuo. Ad oggi, il miglior trattamento per le rughe codice a barre è offerto dal filler di acido ialuronico, che permette di...

leggi tutto
BABY BOTOX

BABY BOTOX

Baby Botox: alleato di una generazione che non vuole invecchiareIl Botox, conosciuto anche come Botulino, è sempre stato associato ai trattamenti estetici da eseguire in età matura. Tuttavia, secondo i dati forniti dalla Società Americana di Chirurgia Plastica...

leggi tutto

Prenota il tuo trattamento

7 + 9 =