La pelle è in assoluto una della parti più delicate ed esposte del nostro corpo che, giorno dopo giorno, subisce attacchi dagli agenti atmosferici esterni oltre ai danni derivati da un errato stile di vita. Per questo, è necessario curarla e prendersene cura in modo costante.
La prima cosa da fare dal rientro delle vacanze è idratare molto bene la nostra cute, ma non sempre è possibile con la sola applicazione di creme, poiché dopo l’esposizione ai raggi solari, oltre ad essere secca e disidratata, la pelle ha uno strato corneo superficiale più secco e resistente alla penetrazione dei prodotti.
Dunque, per rendere la cute di nuovo ricettiva ed elastica è necessario l’utilizzo del trattamento peeling che, accelerando il rinnovamento cellulare, dona un aspetto luminoso, giovane e sano alla cute.
I peeling sono molto efficaci per il trattamento di tutto il corpo e variano a seconda dei tipi di pelle: leggeri ed idratanti per le pelli giovani, più profondi per le pelli più invecchiate.
Le molecole che vengono utilizzate sono numerose e vengono scelte in base all’età ed al tipo di pelle.
PERCHE’ FARE UN PEELING?
La pelle andrà incontro ad una lieve desquamazione nei giorni seguenti all’applicazione, per poi migliorare gradualmente risultando più levigata e idratata. Nel peeling chimico viene applicata una sostanza sulla pelle che la esfolia e promuove il ricambio cellulare. Vengono eliminate le cellule morte, danneggiate e degenerate e viene stimolata la produzione di cellule nuove. Inoltre la reazione infiammatoria che si genera stimola la produzione di collagene ed elastina.
Il peeling è indicato per trattare cheratosi e invecchiamento cutaneo, cicatrici da acne, smagliature, discromie, acne, dermatite, radiodermiti, cicatrici da varicella, melasma.
TRATTAMENTO PEELING: COME FUNZIONA?
È consigliabile eseguire due cicli l’anno evitando i mesi estivi in cui la pelle viene esposta maggiormente al sole.