Filler labbra

Categoria: Trattamenti viso
È un trattamento medico estetico mini-invasivo che viene utilizzato per aumentare il volume delle labbra, per definire i contorni o ripristinarne il tono, il turgore e la freschezza, grazie all’azione di iniezioni di acido ialuronico. Con il tempo infatti anche la bocca, come il seno, il viso e il collo, inizia a mostrare i segni del tempo che passa, perdendo il suo aspetto tonico e vedendo comparire qualche piccola ruga.
decollete, collo e viso

Come si effettua il trattamento

Consiste in una serie di iniezioni di acido ialuronico, sostanza sicura, efficace e affidabile.
Innanzitutto viene eseguita la visita medica e raccolto il consenso informato. Il medico studierà la forma ed il volume delle labbra ed in base alle misure effettuate ed al desiderio della paziente, individuerà la tecnica di iniezione più adatta.
Viene quindi spalmata una pomata anestetica su tutta la zona da trattare. Si procede quindi alle iniezioni di acido ialuronico .
Una volta terminato il trattamento viene spalmata su tutta la zona una crema lenitiva, che consente di ridurre la formazione di lividi.

La procedura dura in media dai 15 ai 30 minuti.

La densità del filler labbra con acido acido ialuronico varia a seconda dell’inestetismo che si vuole trattare. Per aumentare semplicemente il volume delle labbra si consiglia un’alta densità. Quella media invece è l’ideale per riempire le rughe e ridefinire il contorno della bocca. Infine una bassa concentrazione è l’ideale per migliorare l’aspetto generale delle labbra e renderle più morbide e idratate.

Effetti collaterali e controindicazioni

Gli effetti collaterali sono lievi quali arrossamenti e piccoli ematomi. Si genera un leggero edema (gonfiore) dovuto alle punture dell’ago che regredirà in 24 ore. Solo a quel punto sarà possibile osservare il risultato definitivo.
Vi è un effetto collaterale rarissimo che consiste nell’iniezione intra-arteriosa con conseguente necrosi che prevede un trattamento con specifico antidoto.
Il trattamento a base di acido ialuronico è controindicato in caso di:

  • Ipersensibilità verso le componenti del filler;
  • Gravidanza e allattamento;
  • Presenza di malattie autoimmuni.

Durata dell’effetto

I risultati estetici conferiti dalle iniezioni non sono permanenti: la sostanza, infatti, si riassorbirà dopo un lasso di tempo variabile dai 6 ai 12 mesi. Dopo questo periodo, è possibile sottoporsi di nuovo al trattamento.

Articoli correlati

Ridefinire gli zigomi

Ridefinire gli zigomi

Ridefinire gli zigomi: a chi è rivolto e come si effettuaZigomi definiti e simmetrici, che danno armoniosità al volto e sostengono la parte inferiore, donando un aspetto fresco e giovanile: quali sono gli interventi di medicina estetica utili per ridefinire gli...

leggi tutto
Profhilo viso

Profhilo viso

Profhilo viso: rimodella il tuo viso e il tuo corpoProfhilo non è un filler, non riempie le rughe, ma è un biorivitalizzante, bioristrutturante e un rimodellante dei contorni del viso e del corpo. E’ il prodotto ideale per migliorare la lassità cutanea di viso, collo...

leggi tutto
Rughe codice a barre

Rughe codice a barre

Rughe perioriali o codice a barreLe rughe periorali, dette “codice a barre” sono uno degli inestetismi che di più rivelano l’età di un individuo. Ad oggi, il miglior trattamento per le rughe codice a barre è offerto dal filler di acido ialuronico, che permette di...

leggi tutto

Prenota il tuo trattamento

14 + 10 =