Come si effettua il trattamento
Innanzitutto viene eseguita la visita medica e raccolto il consenso informato. Il medico studierà la forma ed il volume delle labbra ed in base alle misure effettuate ed al desiderio della paziente, individuerà la tecnica di iniezione più adatta.
Viene quindi spalmata una pomata anestetica su tutta la zona da trattare. Si procede quindi alle iniezioni di acido ialuronico .
Una volta terminato il trattamento viene spalmata su tutta la zona una crema lenitiva, che consente di ridurre la formazione di lividi.
La procedura dura in media dai 15 ai 30 minuti.
La densità del filler labbra con acido acido ialuronico varia a seconda dell’inestetismo che si vuole trattare. Per aumentare semplicemente il volume delle labbra si consiglia un’alta densità. Quella media invece è l’ideale per riempire le rughe e ridefinire il contorno della bocca. Infine una bassa concentrazione è l’ideale per migliorare l’aspetto generale delle labbra e renderle più morbide e idratate.
Effetti collaterali e controindicazioni
Vi è un effetto collaterale rarissimo che consiste nell’iniezione intra-arteriosa con conseguente necrosi che prevede un trattamento con specifico antidoto.
Il trattamento a base di acido ialuronico è controindicato in caso di:
- Ipersensibilità verso le componenti del filler;
- Gravidanza e allattamento;
- Presenza di malattie autoimmuni.