FAQ

E’ MEGLIO UTILIZZARE FILLER O TOSSINA BOTULINICA?

Sono due sostanze differenti che vengono impiegate per finalità dissimili. Il filler, di solito di acido ialuronico, è utilizzato per riempire o volumizzare ed è quindi particolarmente indicato per rughe, ad esempio quelle nasogeniene, o per il rimodellamento di zigomi, guancia e labbra. Viceversa la tossina botulinica, comunemente chiamata “botox”, è indicata per la prevenzione ed il trattamento delle rughe d’espressione. Attraverso piccole iniezioni, provoca temporanea inibizione dei muscoli del volto. Altra sostanziale differenza risiede nel fatto che gli effetti dei filler sono immediatamente visibili, quelli della tossina botulinica si manifesteranno dopo 3 / 4 giorni dal trattamento.

LA TOSSINA CREA UN EFFETTO POCO NATURALE?

Assolutamente no. La tossina botulinica, attraverso piccole iniezioni, provoca una riduzione del tono basale dei muscoli del terzo superiore del volto, ovvero del livello di tensione quando si sta a riposo, riducendo di conseguenza le rughe già presenti. Il viso migliorerà presentando una fronte senza più rughe mantenendo un risultato naturale.

E’ POSSIBILE ELIMINARE LE OCCHIAIE?

Assolutamente sì. Con i filler riassorbibili di ultima generazione è possibile combattere le occhiaie e ottenere un aspetto più giovane e riposato. Il medico, dopo un’attenta valutazione del caso, posizionerà il filler in profondità o in superficie in base al tipo di occhiaie da correggere in modo da ridurre sia l’infossamento stesso che il colore scuro. Possono essere trattate sia le occhiaie semplici, o giovanili, a ridosso della radice del naso, che le occhiaie estese che arrivano fino allo zigomo. Le tecniche iniettive sono diverse e dipendono dall’inestetismo da trattare.

CHE DIFFERENZA C’E’ TRA TOSSINA BOTULINICA E MICROBOTULINO?

La tossina botulinica è un prodotto di grande efficacia, le sue qualità ne fanno il principale presidio medico estetico per la prevenzione e il trattamento delle rughe d’espressione nonché per la cura della sudorazione eccessiva (iperidrosi). Attraverso piccole iniezioni, provoca infatti una riduzione del tono basale del muscolo, ovvero del livello di tensione quando si sta a riposo. Anche nel Microbotox Il principio attivo rimane quello della tossina botulinica, presente però in ridotte quantità. Grazie ai micro aghi utilizzati il trattamento agisce direttamente sul derma e non sul muscolo.  Tale tecnica permette di migliorare la qualità della pelle, ridisegna la linea mandibolare, con un’attenuazione delle bande verticali e delle rughe orizzontali del collo.

E’ POSSIBILE ABBINARE PIU’ TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA?

Sì. È possibile. A seconda del risultato desiderato il medico consiglierà il percorso più adatto alla paziente, valutando in modo mirato ogni singolo caso.

I TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA SONO DOLOROSI?

Nella maggior parte dei casi si usano aghi molto sottili che non provocano dolore. Nel caso di necessità è sempre possibile eseguire un’anestesia locale prima del trattamento. Molti filler contengono anestetico insieme all’acido ialuronico.

SI POSSONO ESEGUIRE I TRATTAMENTI IN GRAVIDANZA O ALLATTAMENTO?

Quasi tutti i trattamenti sono controindicati in gravidanza o allattamento. Nella prima visita verrà valutata dal medico la fattibilità.

POSSONO COMPARIRE DEGLI EMATOMI DOPO I TRATTAMENTI?

In alcuni casi possono comparire piccoli ematomi che scompaiono in qualche giorno.

QUANTO TEMPO DURA L’EFFETTO DEL TRATTAMENTO?

La durata varia da persona a persona, dal periodo dell’anno (se caldo o freddo) e dal prodotto utilizzato. Generalmente durano 6-12 mesi, poi necessitano una ripetizione.

POSSONO ESEGUIRE I TRATTAMENTI SIA UOMINI CHE DONNE?

Si. Il medico valuterà alla prima visita qual’è il prodotto più adatto e la tecnica.

SE NON HAI TROVATO LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE NON ESITARE A CONTATTARMI AL LINK WHATSAPP CHE TROVI IN BASSO A DESTRA!