Le cause possono essere molteplici, come un eccesso di grasso oppure il tessuto che cede. Quello del doppio mento è un inestetismo che interessa donne di tutte le età anche perché può essere favorito da una particolare conformazione del viso, dalla familiarità e dalla postura. Diverse sono le soluzioni che il medico estetico può adottare per restituire al viso un contorno meglio definito.
Risollevare con il lifting invisibile
La radiofrequenza rende la pelle più compatta
Questa metodica stimola con la produzione di nuovo collagene che aiuta a restituire compattezza al tessuto.
Di esclusiva competenza medica, il trattamento è ambulatoriale e indolore; dopo una seduta può comparire solo un lieve rossore che scompare nell’arco di un paio di giorni e che non compromette la vita quotidiana. Per ottenere buoni risultati in genere sono necessarie circa 3-4 sedute.
Filler per ridefinire il mento
Ridurre il grasso del doppio mento con iniezioni di lipolitico
Sono necessarie più sedute di trattamento a distanza di due settimane l’una dall’altra per raggiungere i risultati desiderati e il numero di sedute varia a seconda delle aree da trattare e delle condizioni di partenza. Il prodotto è biodegradabile e lentamente riassorbito nel tempo. Già dopo le prime sedute l’effetto risulterà evidente: il tessuto adiposo comincerà a ridursi gradualmente mentre la pelle nell’area trattata risulterà più tonica e compatta senza lasciare aree di ondulazione cutanea in quanto il trattamento è anche attivo sulle fibre di collagene. I risultati positivi della procedura sono a medio/ lungo termine a seconda dei casi.