DOPPIO MENTO: PROSTROLANE INNER B

Il doppio mento è un inestetismo legato non solo all’età.

Le cause possono essere molteplici, come un eccesso di grasso oppure il tessuto che cede. Quello del doppio mento è un inestetismo che interessa donne di tutte le età anche perché può essere favorito da una particolare conformazione del viso, dalla familiarità e dalla postura. Diverse sono le soluzioni che il medico estetico può adottare per restituire al viso un contorno meglio definito.

decollete, collo e viso

Risollevare con il lifting invisibile

Per restituire armonia alla zona del collo e ridurre il doppio mento si può intervenire con diverse metodiche di medicina estetica. I fili biostimolanti agiscono sul collagene e sull’acido ialuronico e sono utili in presenza di cedimenti non eccessivi. Vengono introdotti nella pelle con aghi sottili che contengono il filo al loro interno, secondo un disegno che identifica le linee esatte di trazione. Una volta fissati i fili esercitano una trazione he risolleva i tessuti con un effetto lifting naturale. Biocompatibili e sicuri, i fili si riassorbono nell’arco di sei-otto mesi, ma si possono rimettere quando si desidera. Il trattamento viene eseguito con una leggera anestesia locale e può determinare la formazione di qualche piccolo livido che si riassorbe nell’arco di alcuni giorni. Il numero di fili usati varia a seconda della situazione di partenza.

La radiofrequenza rende la pelle più compatta

Per migliorare la trama e la qualità della pelle rendendola più compatta in modo che il collo risulti meglio definito si può ricorrere alla radiofrequenza.

Questa metodica stimola con la produzione di nuovo collagene che aiuta a restituire compattezza al tessuto.

Di esclusiva competenza medica, il trattamento è ambulatoriale e indolore; dopo una seduta può comparire solo un lieve rossore che scompare nell’arco di un paio di giorni e che non compromette la vita quotidiana. Per ottenere buoni risultati in genere sono necessarie circa 3-4 sedute.

Filler per ridefinire il mento

Per ridefinire il contorno del mento e della mandibola può essere utile un filler specifico che viene iniettato profondamente a livello osseo L’effetto di distensione e riempimento è immediato ed ha una durata media di circa 10 mesi, in seguito può essere ripetuto.

Ridurre il grasso del doppio mento con iniezioni di lipolitico

E’ possibile eseguire delle iniezioni direttamente nel tessuto adiposo di farmaci lipolitici quale Prostrolane Inner B, un nuovo prodotto iniettabile a base di acido ialuronico e peptidi biomimetici, specificatamente formulato per le irregolarità della pelle provocate dall’accumulo di grasso sottostante. Tale prodotto provoca la riduzione dell’accumulo di lipidi all’interno degli adipociti oltre un controllo della lipogenesi. Il prodotto viene iniettato con un ago sottile direttamente nel tessuto adiposo. La procedura viene eseguita in regime ambulatoriale, senza anestesia, è indolore e si possono riprendere immediatamente le normali attività.

Sono necessarie più sedute di trattamento a distanza di due settimane l’una dall’altra per raggiungere i risultati desiderati e il numero di sedute varia a seconda delle aree da trattare e delle condizioni di partenza. Il prodotto è biodegradabile e lentamente riassorbito nel tempo. Già dopo le prime sedute l’effetto risulterà evidente: il tessuto adiposo comincerà a ridursi gradualmente mentre la pelle nell’area trattata risulterà più tonica e compatta senza lasciare aree di ondulazione cutanea in quanto il trattamento è anche attivo sulle fibre di collagene. I risultati positivi della procedura sono a medio/ lungo termine a seconda dei casi.

Articoli correlati

Ridefinire gli zigomi

Ridefinire gli zigomi

Ridefinire gli zigomi: a chi è rivolto e come si effettuaZigomi definiti e simmetrici, che danno armoniosità al volto e sostengono la parte inferiore, donando un aspetto fresco e giovanile: quali sono gli interventi di medicina estetica utili per ridefinire gli...

leggi tutto
Profhilo viso

Profhilo viso

Profhilo viso: rimodella il tuo viso e il tuo corpoProfhilo non è un filler, non riempie le rughe, ma è un biorivitalizzante, bioristrutturante e un rimodellante dei contorni del viso e del corpo. E’ il prodotto ideale per migliorare la lassità cutanea di viso, collo...

leggi tutto
Rughe codice a barre

Rughe codice a barre

Rughe perioriali o codice a barreLe rughe periorali, dette “codice a barre” sono uno degli inestetismi che di più rivelano l’età di un individuo. Ad oggi, il miglior trattamento per le rughe codice a barre è offerto dal filler di acido ialuronico, che permette di...

leggi tutto

Prenota il tuo trattamento

3 + 15 =