Criolipolisi

Criolipolisi
Criolipolisi

Il trattamento estetico di CRIOLIPOLISI riduce il grasso localizzato tramite sedute indolori.

Desideri eliminare il grasso localizzato e hai sentito parlare di una tecnica di medicina estetica che non utilizza né bisturi né anestesia? Molto probabilmente avrai sentito parlare di criolipolisi, un trattamento di medicina estetica avanzata che agisce riducendo il grasso localizzato.

Il termine Criolipolisi si compone di due parole: “crio” che significa freddo e “lipolisi”, scioglimento del grasso.
Stiamo quindi parlando di un trattamento che sfrutta l’azione delle basse temperature con lo scopo di sciogliere il grasso.

Come funziona una seduta di Criolipolisi?

Ogni seduta dura circa un’ora, durante la quale sarai distesa su un lettino, mentre il medico provvederà ad applicare del gel sulla parte da trattare.
A questo punto viene posizionato un manipolo, collegato ad un apparecchiatura elettromedicale, che provvede a ‘risucchiare il grasso’. Da qui, inizia la fase di raffreddamento progressivo del grasso fino a -7°C.
Il grasso congelato, dopo 3 giorni perde le sue funzioni vitali, e dopo circa 15-60 giorni, inizia ad auto-eliminarsi tramite il sistema linfatico.

Il trattamento di Criolipolisi è doloroso?

Assolutamente NO. La criolipolisi è indolore ed è un trattamento non invasivo, che non prevede né l’uso di bisturi né anestesia. Ne consegue che i tempi di recupero sono decisamente veloci e non è prevista convalescenza.

Criolipolisi: a quali parti del corpo si può effettuare?

Le parti del corpo che possono essere trattate mediante questa tecnica, sono:

  • Addome
  • Braccia
  • Fianchi
  • Ginocchia
  • Interno ed esterno coscia
  • Pliche sotto-scapolari
  • Pliche sotto-ascellari

L’Intervento si rivolge sia alle donne che agli uomini, questi ultimi interessati soprattutto a ridurre le cosiddette ‘maniglie dell’amore’.

Criolipolisi: quali effetti collaterali?

Gli effetti collaterali sono davvero lievi e consistono nella comparsa di rossore e/o prurito momentaneo in seguito alla seduta, che scomparirà dopo qualche ora. Potrebbero comparire ematomi, lividi e avvertire un leggero formicolio intorno alla zona trattata.

Quante sedute di Criolipolisi sono necessarie?

Tutto dipende dalla zona da trattare e dalla quantità di grasso localizzato da ridurre. In alcuni casi possono bastare 1-2 sedute in totale, da effettuare con un intervallo di circa 1 mese.
Durante ogni seduta, vengono trattate piccole zone per volta, e si provvede ad eliminare tra il 20 ed il 30% di cellule adipose della area trattata, definitivamente. I primi risultati iniziano ad essere visibili già nell’arco di 30-45 giorni.

I risultati sono definitivi?

Assolutamente SI. I cuscinetti di grasso, una volta rimossi, non ricompaiono più. Fondamentale per il mantenimento dei risultati conquistati, è condurre uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta. Consigliato anche l’abbinamento ad altri trattamenti di medicina estetica anticellulite.

Criolipolisi: quando è indicato e quando è da evitare?

Il trattamento agisce sull’ adipe localizzata. Il grasso deve essere contenuto all’interno del manipolo a ventosa. Ne consegue che il trattamento estetico in questione non è indicato in caso di:

  • Obesità
  • Adipe diffusa
  • Adipe ferma (aderente alla fascia muscolare)

CONTROINDICAZIONI:

  • Donne in stato di gravidanza e allattamento
  • Soggetti con patologie epatiche, in quanto i lipidi vengono smaltiti dal fegato

Articoli correlati

Ridefinire gli zigomi

Ridefinire gli zigomi

Ridefinire gli zigomi: a chi è rivolto e come si effettuaZigomi definiti e simmetrici, che danno armoniosità al volto e sostengono la parte inferiore, donando un aspetto fresco e giovanile: quali sono gli interventi di medicina estetica utili per ridefinire gli...

leggi tutto
Profhilo viso

Profhilo viso

Profhilo viso: rimodella il tuo viso e il tuo corpoProfhilo non è un filler, non riempie le rughe, ma è un biorivitalizzante, bioristrutturante e un rimodellante dei contorni del viso e del corpo. E’ il prodotto ideale per migliorare la lassità cutanea di viso, collo...

leggi tutto
Rughe codice a barre

Rughe codice a barre

Rughe perioriali o codice a barreLe rughe periorali, dette “codice a barre” sono uno degli inestetismi che di più rivelano l’età di un individuo. Ad oggi, il miglior trattamento per le rughe codice a barre è offerto dal filler di acido ialuronico, che permette di...

leggi tutto

Prenota il tuo trattamento

3 + 6 =