Il trattamento estetico di CRIOLIPOLISI riduce il grasso localizzato tramite sedute indolori.
Desideri eliminare il grasso localizzato e hai sentito parlare di una tecnica di medicina estetica che non utilizza né bisturi né anestesia? Molto probabilmente avrai sentito parlare di criolipolisi, un trattamento di medicina estetica avanzata che agisce riducendo il grasso localizzato.
Il termine Criolipolisi si compone di due parole: “crio” che significa freddo e “lipolisi”, scioglimento del grasso.
Stiamo quindi parlando di un trattamento che sfrutta l’azione delle basse temperature con lo scopo di sciogliere il grasso.
Come funziona una seduta di Criolipolisi?
Ogni seduta dura circa un’ora, durante la quale sarai distesa su un lettino, mentre il medico provvederà ad applicare del gel sulla parte da trattare.
A questo punto viene posizionato un manipolo, collegato ad un apparecchiatura elettromedicale, che provvede a ‘risucchiare il grasso’. Da qui, inizia la fase di raffreddamento progressivo del grasso fino a -7°C.
Il grasso congelato, dopo 3 giorni perde le sue funzioni vitali, e dopo circa 15-60 giorni, inizia ad auto-eliminarsi tramite il sistema linfatico.
Il trattamento di Criolipolisi è doloroso?
Assolutamente NO. La criolipolisi è indolore ed è un trattamento non invasivo, che non prevede né l’uso di bisturi né anestesia. Ne consegue che i tempi di recupero sono decisamente veloci e non è prevista convalescenza.
Criolipolisi: a quali parti del corpo si può effettuare?
Le parti del corpo che possono essere trattate mediante questa tecnica, sono:
- Addome
- Braccia
- Fianchi
- Ginocchia
- Interno ed esterno coscia
- Pliche sotto-scapolari
- Pliche sotto-ascellari
L’Intervento si rivolge sia alle donne che agli uomini, questi ultimi interessati soprattutto a ridurre le cosiddette ‘maniglie dell’amore’.
Criolipolisi: quali effetti collaterali?
Gli effetti collaterali sono davvero lievi e consistono nella comparsa di rossore e/o prurito momentaneo in seguito alla seduta, che scomparirà dopo qualche ora. Potrebbero comparire ematomi, lividi e avvertire un leggero formicolio intorno alla zona trattata.
Quante sedute di Criolipolisi sono necessarie?
Tutto dipende dalla zona da trattare e dalla quantità di grasso localizzato da ridurre. In alcuni casi possono bastare 1-2 sedute in totale, da effettuare con un intervallo di circa 1 mese.
Durante ogni seduta, vengono trattate piccole zone per volta, e si provvede ad eliminare tra il 20 ed il 30% di cellule adipose della area trattata, definitivamente. I primi risultati iniziano ad essere visibili già nell’arco di 30-45 giorni.
I risultati sono definitivi?
Criolipolisi: quando è indicato e quando è da evitare?
Il trattamento agisce sull’ adipe localizzata. Il grasso deve essere contenuto all’interno del manipolo a ventosa. Ne consegue che il trattamento estetico in questione non è indicato in caso di:
- Obesità
- Adipe diffusa
- Adipe ferma (aderente alla fascia muscolare)
CONTROINDICAZIONI:
- Donne in stato di gravidanza e allattamento
- Soggetti con patologie epatiche, in quanto i lipidi vengono smaltiti dal fegato